Cerca e trova immobili
FRANCIA

Louvre, i due fermati sono un francese e un franco-algerino

Erano noti alle forze dell'ordine ed erano sotto sorveglianza. Gli arresti sono scattati quando uno dei due stava per lasciare il paese
AFP
Fonte ATS
Louvre, i due fermati sono un francese e un franco-algerino
Erano noti alle forze dell'ordine ed erano sotto sorveglianza. Gli arresti sono scattati quando uno dei due stava per lasciare il paese

PARIGI - Secondo informazioni trapelate da fonti vicine agli inquirenti e diffuse dai media francesi, uno dei due sospetti fermati ieri sera nell'ambito dell'inchiesta sul furto al Louvre è francese, l'altro ha la doppia nazionalità franco-algerina.

Sono entrambi trentenni e di Aubervilliers, un grande centro della banlieue di Parigi. Entrambi erano pregiudicati, noti alla polizia per furti sofisticati, specialmente di alta gioielleria.

Erano stati messi sotto sorveglianza e quando uno dei due ha provato a lasciare il paese sono stati arrestati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE