Cerca e trova immobili
ISRAELE / HAMAS

Tre palestinesi uccisi dal fuoco israeliano a Gaza

L'episodio sarebbe avvenuto in un quartiere sotto il controllo dell'IDF
AFP
Fonte The Times of Israel
Tre palestinesi uccisi dal fuoco israeliano a Gaza
L'episodio sarebbe avvenuto in un quartiere sotto il controllo dell'IDF

GAZA CITY - Tre palestinesi sarebbero morti in seguito al fuoco aperto dalle Forze di difesa israeliane (IDF) nel quartiere orientale di Shejiaya. Lo riportano i media palestinesi.

L'area è tra quelle rimaste sotto il controllo delle truppe di Tel Aviv, come parte dell'accordo per il cessate il fuoco. Una fonte militare citata da The Times of Israel afferma che i tre si sarebbero avvicinati ai soldati operativi nell'area. Dopo primi colpi di avvertimento inefficaci, le forze israeliane avrebbero aperto il fuoco contro i tre che si stavano avvicinando ulteriormente.

L'IDF ha più volte intimato ai palestinesi di non avvicinarsi alle aree di Gaza sotto il controllo israeliano. Lunedì, secondo l'agenzia di stampa palestinese Wafa, un altro civile sarebbe stato ucciso a Khan Younis.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE