Cecchino spara al centro anti-immigrazione: due morti e un ferito

Tragedia in un centro dell'ICE per migranti, l'assalitore è deceduto per ferite auto-inflitte
DALLAS - Tre persone sono state raggiunte da colpi di arma da fuoco in una struttura dell'ICE (agenzia federale americana che si occupa di immigrazione) a Dallas, in Texas. Le vittime sono tutte detenuti del centro. Il bilancio è di due feriti e un morto.
Morto anche l'attentatore per ferita auto-inflitta, come dichiarato dal segretario per la Sicurezza nazionale Kristi Noem. Nessun agente delle forze dell'ordine è rimasto ferito. Fox News riferisce che la sparatoria è avvenuta intorno alle 6:30 ora locale. Un portavoce dell'ICE ha confermato che lo sparatore ha agito da un tetto o da una posizione elevata.
There was a shooting this morning at the Dallas @ICEgov Field Office. Details are still emerging but we can confirm there were multiple injuries and fatalities.
— Secretary Kristi Noem (@Sec_Noem) September 24, 2025
The shooter is deceased by a self-inflicted gun shot wound.
While we don’t know motive yet, we know that our ICE…
«Questo assassinio non fermerà gli arresti, la detenzione e l'espulsione degli immigrati clandestini». Lo ha scritto su X il governatore del Texas, il repubblicano Greg Abbott. «Collaboreremo con l'Ice e il dipartimento di polizia di Dallas per scoprire il movente del killer», ha detto ancora.
L'attacco a Dallas è «stato un attacco mirato contro l'Ice, come successo il 4 luglio», sempre in Texas. Lo ha detto l'Fbi in un punto con la stampa spiegando che sui proiettili usati dall'aggressore sono stati trovati messaggi contro l'Immigration and Customs Enforcement (Ice).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!