È morto Roberto Russo, marito di Monica Vitti

Si è spento a 77 anni Roberto Russo, regista e fotografo, marito di Monica Vitti.
ROMA - A distanza di tre anni dalla morte della moglie, la grande attrice Monica Vitti deceduta il 2 febbraio del 2022, si è spento all'età di 77 anni Roberto Russo, regista, sceneggiatore e fotografo. Aveva sposato l'attrice nel 2000, dopo un lungo fidanzamento, e le era rimasto accanto fino alla morte di lei, il 2 febbraio 2022.
Malato dal 2023, Russo era ricoverato in una Residenza sanitaria assistenziale (rsa) romana dove si è spento ieri mattina intorno alle 9.30.
I funerali si svolgeranno nella Chiesa degli Artisti martedì 23 settembre, giorno in cui in cui avrebbe compiuto 78 anni, alle 10.30.
Russo, tra l'altro, aveva vinto il David di Donatello come miglior regista esordiente nel 1984 per l'opera prima 'Flirt' con protagonista Monica Vitti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!