Cerca e trova immobili
TERRITORI PALESTINESI

«Non siamo solo la nostra sofferenza». Una palestinese a Miss Universo

La 27enne Nadeen Ayoub rappresenterà per la prima volta il suo paese al concorso. «Il mondo deve vedere la nostra forza»
Instagram
Fonte ATS
«Non siamo solo la nostra sofferenza». Una palestinese a Miss Universo
La 27enne Nadeen Ayoub rappresenterà per la prima volta il suo paese al concorso. «Il mondo deve vedere la nostra forza»

GAZA - Nadeen Ayoub sarà la prima concorrente a rappresentare la Palestina al concorso di Miss Universo in programma a novembre in Thailandia.

«Sono onorata di annunciare che, per la prima volta in assoluto, la Palestina sarà rappresentata a Miss Universo», ha detto la modella 27enne che vive a Dubai, postando un video su Instagram dove indossa un abito tradizionale palestinese.

«Mentre la Palestina soffre, soprattutto a Gaza, porto la voce di un popolo che si rifiuta di essere messo a tacere. Rappresento ogni donna e bambino palestinese, la cui forza il mondo deve vedere. Siamo più della nostra sofferenza: siamo resilienza, speranza e il battito cardiaco di una patria che vive attraverso di noi», ha aggiunto nel post.

Nadeen, ricorda Gulf News, fu la prima palestinese a partecipare a Miss Earth nel 2022, classificandosi tra le prime cinque. Studentessa di psicologia, ha lavorato per sensibilizzare sul collasso dei servizi di salute mentale a Gaza e sulle difficoltà dei bambini che crescono in mezzo al conflitto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE