Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Incendio sulle pendici di un vulcano dormiente

Al momento non si segnalano vittime o danni alle infrastrutture.
Incendio sulle pendici di un vulcano dormiente
Screenshot video AFP
Fonte Ats ans
Incendio sulle pendici di un vulcano dormiente
Al momento non si segnalano vittime o danni alle infrastrutture.

EDIMBURGO - Un incendio è scoppiato ieri sulle pendici dell'Arthur's Seat, un vulcano dormiente simbolo di Edimburgo, in Scozia. Lo hanno riferito le autorità locali alla Cnn.

Una «vasta area» di arbusti è stata colpita dall'incendio, ha dichiarato il Servizio Vigili del Fuoco Scozzese. Non sono state segnalate vittime, ha aggiunto.

Le prime chiamate per l'incendio sono arrivate intorno alle 16.00 ora locale (le 17.00 in Svizzera), ha dichiarato il servizio antincendio, comunicando alla Cnn, più di cinque ore dopo, che l'incendio non era ancora stato spento. Le cause delle fiamme sono ancora in corso di accertamento. Ad automobilisti e pedoni è stato suggerito di evitare la zona.

Arthur's Seat si trova a Holyrood Park, vicino al Parlamento scozzese e al Palazzo di Holyroodhouse, residenza ufficiale di Re Carlo a Edimburgo. Negli ultimi anni, i vigili del fuoco scozzesi sono intervenuti per gli incendi ad Arthur's Seat nel 2022, 2020 e 2019.

Secondo Scottish Water, il 2025 ha visto l'inizio dell'anno più secco in Scozia dal 1964.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE