Cerca e trova immobili
FRANCIA

Dalla presa della Bastiglia ai 389 fermi

È il bilancio delle celebrazioni della festa nazionale di ieri
Depositphotos (billiondigital)
Fonte ATS
Dalla presa della Bastiglia ai 389 fermi
È il bilancio delle celebrazioni della festa nazionale di ieri
PARIGI - Sono 389 le persone fermate in Francia, di cui 176 tra Parigi e il suo hinterland, a margine delle celebrazioni per la Festa nazionale del 14 luglio: è quanto riferiscono il ministero dell'Interno e la procura di Parigi.Il bilancio riporta ...

PARIGI - Sono 389 le persone fermate in Francia, di cui 176 tra Parigi e il suo hinterland, a margine delle celebrazioni per la Festa nazionale del 14 luglio: è quanto riferiscono il ministero dell'Interno e la procura di Parigi.

Il bilancio riporta anche 28 feriti tra le forze dell'ordine e 651 usi inadeguati dei fuochi artificiali. Il bilancio riguarda solo la notte tra ieri e oggi, con 53'000 tra poliziotti, gendarmi e pompieri schierati in tutto il Paese.

Dopo il via ieri sera, i festeggiamenti per la Festa Nazionale , che celebra ogni anno la Presa della Bastiglia del 14 luglio 1789, sono proseguiti stamani con la parata militare sugli Champs-Elysées e questa sera con i tradizionali fuochi d'artificio alla Tour Eiffel. 65'000 le forze dell'ordine mobilitate oggi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE