Sale il bilancio delle vittime in Texas: oltre 88 morti

Si tratta di una delle inondazioni più letali negli Stati Uniti degli ultimi 100 anni.
KERRVILLE - Continua a salire il bilancio delle vittime nelle devastanti alluvioni in Texas.
Sono oltre 88 al momento secondo il New York Times che cita fonti delle autorità.
Si tratta di una delle inondazioni più letali negli Stati Uniti degli ultimi 100 anni.
Intanto scoppia la polemica per il silenzio del senatore Ted Cruz che non ha voluto rispondere alle domande dei giornalisti sui presunti ritardi nelle allerte inondazioni in Texas né sui tagli al sevizio meteorologico nazionale da parte del dipartimento per l'efficienza governativa allora ancora guidato da Elon Musk.
«Sono accuse di parte e non è questo il momento», ha dichiarato il repubblicano.
«Il servizio meteorologico era qui», ha aggiunto il senatore. «C'erano tre persone in più che lavoravano quella notte».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!