Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Si temono altre catastrofi. Ordinate alcune evacuazioni

Il bilancio dei morti è salito a 80. Ancora disperse 10 bambine
Foto AFP
Fonte ATS
Si temono altre catastrofi. Ordinate alcune evacuazioni
Il bilancio dei morti è salito a 80. Ancora disperse 10 bambine

HOUSTON - In Texas continua a piovere e si vogliono evitare altre tragedie, dopo quelle delle alluvioni degli scorsi giorni. Sono perciò state ordinate delle evacuazioni in seguito alle piogge, soprattutto nella contea di Kerr, l'area più colpita dall'esondazione del fiume Guadalupe.

Alla popolazione è stato chiesto di lasciare le proprie abitazioni in al fine di evitare nuove emergenze.

Il governare Greg Abbott ha invitato la popolazione alla massima cautela nelle prossime 24-48 ore, chiedendo di non guidare per spostarsi da un posto all'altro e mantenere alta l'attenzione.

Intanto, l'ultimo aggiornamento parla di 80 morti. Restano disperse 10 ragazze del Camp Mystic e una persona che si occupava di loro: è stato più volte ribadito che le ricerche proseguiranno sino a quando non saranno stati trovate tutte le persone che mancano all'appello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE