Cerca e trova immobili
TURCHIA

Oltre 50 arresti all'Istanbul Pride

L'evento è stato vietato dalle autorità, come accade ogni anno dal 2015
IMAGO / Middle East Images
Immagine dell'edizione 2023.
Fonte Ats Ans
Oltre 50 arresti all'Istanbul Pride
L'evento è stato vietato dalle autorità, come accade ogni anno dal 2015
ANKARA - Oltre cinquanta persone sono state arrestate oggi prima della marcia vietata dell'Istanbul Pride. Lo rende noto l'ordine degli avvocati della megalopoli turca.«Prima della marcia odierna dell'Istanbul Pride, quattro dei nostri colleghi, tra...

ANKARA - Oltre cinquanta persone sono state arrestate oggi prima della marcia vietata dell'Istanbul Pride. Lo rende noto l'ordine degli avvocati della megalopoli turca.

«Prima della marcia odierna dell'Istanbul Pride, quattro dei nostri colleghi, tra cui membri del nostro centro per i diritti umani designati come osservatori dall'ordine degli avvocati di Istanbul, così come più di 50 persone, sono stati privati della loro libertà attraverso detenzioni arbitrarie, ingiuste e illegali», ha riferito il centro per i diritti umani su X. In precedenza, la polizia aveva arrestato dei manifestanti nei pressi del quartiere centrale di Ortaköy.

Le autorità hanno vietato l'evento, come fanno ogni anno dal 2015.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE