Cerca e trova immobili
ITALIA

Sesso col detenuto minore, agente arrestato

Scandalo a Nisida: agente ai domiciliari per aver compiuto atti sessuali su un minorenne in carcere.
iMAGO
Fonte ats ans
Sesso col detenuto minore, agente arrestato
Scandalo a Nisida: agente ai domiciliari per aver compiuto atti sessuali su un minorenne in carcere.

NAPOLI - Un agente della polizia penitenziaria in servizio nell'istituto penale minorile di Nisida, a Napoli, è stato arrestato con l'accusa di avere compiuto atti sessuali con uno dei detenuti minorenni della struttura penitenziaria partenopea. Lo rende noto un comunicato del Ministero della Giustizia.

L'arresto, ai domiciliari, è stato notificato all'indagato, al termine di indagini della Polizia penitenziaria che opera all'interno del carcere, dal Nucleo investigativo centrale e dal Nucleo investigativo regionale di Napoli.

«Ho trasmesso notizia di reato al procuratore della Repubblica presso il tribunale di Napoli, - fa sapere il capo del Dipartimento per la Giustizia minorile e di Comunità Antonio Sangermano - investendolo degli accertamenti necessari e formulando richiesta di adozione di misure rigorose; si tratta infatti di un'ipotesi investigativa di inaudita gravità».

«Il Dipartimento, come sempre, ha fatto quello che doveva, seguendo la linea dell'immediata denuncia per ogni notizia di reato si palesi nel comparto di propria pertinenza, chiunque l'abbia commesso», conclude Sangermano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE