Cerca e trova immobili
SPAGNA

Alle Baleari corpi di migranti in mare con mani e piedi legati

Nel giro di un mese sono stati trovati almeno cinque cadaveri in tali condizioni
Foto AFP
Fonte ats
Alle Baleari corpi di migranti in mare con mani e piedi legati
Nel giro di un mese sono stati trovati almeno cinque cadaveri in tali condizioni

PALMA DI MAIORCA - La Guardia Civil spagnola indaga sul ritrovamento nel mare delle Baleari di alcuni corpi, molto probabilmente di migranti, apparsi di recente con mani e piedi legati: lo riferiscono diversi media, in particolare il Diario de Mallorca.

Stando a queste fonti, nel giro di un mese sono stati trovati almeno cinque cadaveri in tali condizioni. Una delle ipotesi è che si tratti di persone uccise durante traversate dal Nord Africa.

Al riguardo, si è pronunciata la governatrice delle Baleari, Marga Prohens, riporta Europa Press. «Questa è la parte più crudele di una situazione che denunciamo da tempo, ovvero il consolidamento della rotta tra Algeria e Baleari», ha dichiarato.

Nell'ultima settimana, le autorità locali hanno riferito di numerosi sbarchi di migranti nell'arcipelago spagnolo: solo nel weekend sono arrivate oltre 140 persone.

Da inizio anno, nelle acque delle Baleari sono stati ritrovati 31 cadaveri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE