Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Se hanno trattato così me, un senatore, chissà cosa fanno agli altri...»

Il democratico Alex Padilla racconta l'episodio di repressione accadutogli oggi. «Chiederemo conto a questa amministrazione»
AFP
Fonte ATS
«Se hanno trattato così me, un senatore, chissà cosa fanno agli altri...»
Il democratico Alex Padilla racconta l'episodio di repressione accadutogli oggi. «Chiederemo conto a questa amministrazione»
LOS ANGELES - Il senatore democratico californiano Alex Padilla ha interrotto il discorso della ministra della sicurezza Kristi Noem. Degli agenti presenti sono subito accorsi per ammanettarlo. STATI UNITI ...

LOS ANGELES - Il senatore democratico californiano Alex Padilla ha interrotto il discorso della ministra della sicurezza Kristi Noem. Degli agenti presenti sono subito accorsi per ammanettarlo.

Lui racconta, visibilmente scosso, l'episodio ai giornalisti: «Mi hanno fatto inginocchiare, sdraiare e mi hanno ammanettato. Ma non sono stato arrestato. Non sono stato detenuto».

Con la voce tremante, Padilla ha denunciato l'accaduto: «Dirò questo: se è così che questa amministrazione risponde a un senatore che pone una domanda, se è così che il dipartimento della Sicurezza Nazionale risponde a un senatore che pone una domanda, potete solo immaginare cosa stanno facendo ai lavoratori agricoli, ai cuochi, ai lavoratori a giornata nella comunità di Los Angeles, in tutta la California e in tutto il Paese. Chiederemo conto a questa amministrazione», ha dichiarato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE