Cerca e trova immobili
FRANCIA

Sabotaggi a Cannes e Nizza, la rivendicazione degli anarchici

Le autorità stanno valutando la fondatezza delle affermazioni delle due «bande»
AFP
Fonte Ats Ans
Sabotaggi a Cannes e Nizza, la rivendicazione degli anarchici
Le autorità stanno valutando la fondatezza delle affermazioni delle due «bande»
CANNES - Gli inquirenti - nelle procure di Grasse e Draguignan, nel sud della Francia - continuano da ieri pomeriggio a esaminare la rivendicazione di un gruppo anarchico relativa ai due sabotaggi di strutture della rete elettrica della zona di Canne...

CANNES - Gli inquirenti - nelle procure di Grasse e Draguignan, nel sud della Francia - continuano da ieri pomeriggio a esaminare la rivendicazione di un gruppo anarchico relativa ai due sabotaggi di strutture della rete elettrica della zona di Cannes e di Nizza, durante il fine settimana.

I due atti di sabotaggio hanno provocato l'interruzione dell'erogazione di elettricità a 160'000 case, con qualche conseguenza sabato anche sullo svolgimento della giornata conclusiva del Festival del cinema a Cannes.

Il comunicato di rivendicazione «contro le installazioni elettriche in Costa azzurra» è stato postato ieri su un sito animato da un collettivo di attivisti di estrema sinistra. Gli autori si presentano come due «bande di anarchici». Scrivono di «aver sabotato la principale postazione elettrica che alimenta l'agglomerato di Cannes alla vigilia della cerimonia di consegna dei premi del Festival di Cannes e della serata di gala, e reciso la linea da 225 KW che arriva da Nizza».

Gli autori della rivendicazione, anonima, hanno aggiunto di aver voluto privare della corrente elettrica anche i centri di ricerca, una fabbrica aeronautica e aerospaziale, delle start up, l'aeroporto e tutti gli altri centri industriali, militari e tecnologici della zona per difendere la loro causa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE