Sospese le operazioni di recupero del "Bayesian"

Sono in corso delle indagini per capire cosa ha portato al decesso di un sub 39enne
PALERMO - Il "Bayesian" doveva essere recuperato dal fondo del mare, dove giace dalla fine di agosto 2024 e dove sarebbe dovuto essere recuperato entro giugno, invece resterà lì ancora un po'. La società britannica che guida le operazioni di recupero ha infatti sospeso temporaneamente le operazioni dopo la morte di un sub 39enne che vi stava prendendo parte.
La sospensione è stata motivata con le indagini delle autorità per accertare la causa del decesso. Il subacqueo, un uomo olandese, è stato ritrovato privo di vita venerdì dopo un'immersione.
Gli inquirenti sperano di ottenere chiarimenti dall'autopsia. In un primo momento si era ipotizzato che il sub avesse avuto un malore o che una bombola d'ossigeno fosse difettosa. Tuttavia, secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa italiana Ansa, ci sono ora indizi che suggeriscono che l’uomo sia stato colpito da un pezzo di metallo mentre maneggiava una fiamma ossidrica.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!