Minatori rapiti, tutti ritrovati senza vita

Tutti e 13 erano stati sequestrati lo scorso 26 aprile. Sono stati rinvenuti in una miniera
Tutti e 13 erano stati sequestrati lo scorso 26 aprile. Sono stati rinvenuti in una miniera
LIMA - Tredici persone sono state trovate morte all'interno di una miniera in Perù. Erano stati rapiti il 26 aprile nel distretto di Pataz. Lo ha reso noto la compagnia mineraria Poderosa.
«Questa mattina, dopo intense ricerche, la squadra di soccorso della polizia è riuscita a recuperare i corpi dei 13 lavoratori rapiti da minatori illegali in collusione con gruppi criminali», ha dichiarato l'azienda in un comunicato.
I rapitori avevano chiesto un riscatto di 4 milioni di soles, circa 900'000 franchi, per liberare gli ostaggi. Secondo gli audio diffusi sui social dai parenti e compagni di lavoro dei 13 sequestrati, i rapitori appartengono a una banda criminale legata all'estrazione mineraria illegale guidata da 'el Cuchillo', 'il Coltello' in italiano.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!