«L'India potrebbe attaccare tra 24 ore»

Lo afferma il ministro dell'Informazione pakistano su X.
NEW DEHLI / ISLAMABAD - I servizi segreti pakistani credono che l'India attaccherà militarmente il Pakistan nelle prossime 24 ore, in rappresaglia all'attentato terroristico del 22 aprile scorso nel Kashmir indiano, in cui sono morte 28 persone, tra cui molti turisti. È quanto dichiarato dal ministro dell'Informazione indiano, Attaullah Tarar, su X.
«Il Pakistan ha informazioni credibili sul fatto che l'India intende lanciare un attacco militare entro le prossime 24-36 ore, usando l'incidente di Pahalgam come falso pretesto» ha dichiarato il ministro, aggiungendo che «qualsiasi atto di aggressione sarà corrisposto da una risposta decisiva».
Le parole di Tarar giungono in un clima di accresciuta tensione tra i due Paesi e seguono la decisione del Primo ministro Narendra Modi di accordare «piena libertà operativa» all'esercito indiano, nel caso in cui quest'ultimo decidesse di rispondere a ciò che è stato definito un atto di aggressione da parte del Pakistan.
Pakistan has credible intelligence that India intends carrying out military action against Pakistan in the next 24-36 hours on the pretext of baseless and concocted allegations of involvement in the Pahalgam incident.
— Attaullah Tarar (@TararAttaullah) April 29, 2025
Indian self assumed hubristic role of Judge, Jury and… pic.twitter.com/WVW6yhxTJ0