Cerca e trova immobili
ITALIA

Disperso un escursionista nel Comasco

Un 31enne non è rientrato e si sono attivate le ricerche
Depositphotos (Kutredrig)
Fonte CNS
Disperso un escursionista nel Comasco
Un 31enne non è rientrato e si sono attivate le ricerche
COMO - Un turista olandese di 31 anni è disperso nel territorio del Comune di Livo. Il Soccorso Alpino, XIX Delegazione Lariana, è impegnato nelle sue ricerche da stamattina.L'uomo era partito ieri mattina per un'escursione ma non è rientrato come...

COMO - Un turista olandese di 31 anni è disperso nel territorio del Comune di Livo. Il Soccorso Alpino, XIX Delegazione Lariana, è impegnato nelle sue ricerche da stamattina.

L'uomo era partito ieri mattina per un'escursione ma non è rientrato come previsto. I tecnici del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile hanno esaminato l'area intorno alla località Dangri e i percorsi più probabili. Sul posto è presente anche l'elicottero della Guardia di Finanza, dotato del dispositivo IMSI Catcher, per rilevare l'eventuale presenza del segnale telefonico.

Nelle prossime ore interverranno anche i tecnici della squadra regionale di soccorso in forra del CNSAS lombardo. Le ricerche proseguono in quota, nelle zone dei bivacchi Zeb, Ledù e della Capanna Como. Vi prendono parte Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Carabinieri e personale del Soccorso Alpino.

Il turista era alloggiato per villeggiatura in un appartamento in località Dangri, insieme alla moglie e al figlio. I tentativi di contattarlo sul telefono, in una vallata che offre scarsa copertura cellulare, si sono rivelati inutili.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE