Condannato a morte per aver ucciso la moglie star

È stato ritenuto colpevole di 23 capi di imputazione, tra cui omicidio volontario, abusi emotivi, verbali e psicologici, anche verso minori
ABUJA - Tre anni fa la Nigeria ha pianto la morte della nota cantante gospel nigeriana Osinachi Nwachukwu. Se inizialmente si era parlato di un decesso per un cancro alla gola, la famiglia aveva poi svelato come in realtà fosse stata uccisa dal marito. L'uomo è stato condannato a morte per impiccagione.
L'Alta corte della capitale nigeriana, Abuja, ha ritenuto colpevole Peter Nwachukwu, per 23 capi d'imputazione tra cui omicidio volontario, dandogli la pena massima prevista per il reato. Non è chiaro se l'uomo, che ha negato le accuse e ha diritto di ricorrere in appello, sarà giustiziato, dato che le autorità raramente applicano la pena di morte.
Arrestato nel 2022, Nwachukwu è stato accusato anche di abusi emotivi, verbali e psicologici, crudeltà sui minori e intimidazione criminale nei loro confronti. Durante il processo, l'accusa ha chiamato come testimoni 17 persone, tra cui due figli della coppia.