Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Attentato vicino a Mosca, ucciso il generale Moskalik

Era vice capo della Direzione operativa principale dello stato maggiore delle forze armate russe
screenshot X
Fonte Ats Ans
Attentato vicino a Mosca, ucciso il generale Moskalik
Era vice capo della Direzione operativa principale dello stato maggiore delle forze armate russe
MOSCA - Il generale Moskalik, vice capo del Dipartimento per le operazioni dello Stato maggiore, è rimasto ucciso oggi in un attentato avvenuto oggi a Balashikh, vicino a Mosca. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. A esplodere è stato un veicolo par...

MOSCA - Il generale Moskalik, vice capo del Dipartimento per le operazioni dello Stato maggiore, è rimasto ucciso oggi in un attentato avvenuto oggi a Balashikh, vicino a Mosca. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. A esplodere è stato un veicolo parcheggiato davanti a casa sua.

«Secondo le informazioni preliminari, nell'esplosione è morto il vice capo della Direzione operativa principale dello stato maggiore delle forze armate russe, il tenente generale Yaroslav Moskalik» ha detto la rappresentante ufficiale del Comitato investigativo russo, Svetlana Petrenko, aggiungendo che, «secondo le informazioni disponibili, l'esplosione è avvenuta a seguito della detonazione di un ordigno esplosivo artigianale riempito di schegge». Lo riporta l'agenzia Interfax.

«La task force investigativa, composta da investigatori, esperti forensi, esperti e dipendenti delle unità operative delle forze dell'ordine, ha iniziato a esaminare la scena dell'incidente», ha affermato ancora Petrenko.

Mosca punta il dito contro Kiev - «Ci sono motivi per credere che i servizi speciali ucraini siano coinvolti nell'omicidio, soprattutto perché» il generale russo «Yaroslav Moskalik era loro noto già per il suo lavoro nel Gruppo di contatto di Minsk e nel formato Normandia per la risoluzione del conflitto in Ucraina sudorientale»: lo ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, citata dalla Tass.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE