La Russia ha usato un missile prodotto in Corea del Nord?

Per Zelensky «sarebbe una ulteriore prova della loro alleanza criminale»
KIEV - Secondo le prime informazioni ucraine, nell'attacco mortale contro la capitale Kiev in cui sono morte 12 persone la Russia avrebbe utilizzato un missile balistico di produzione nordcoreana.
«Se verrà confermata l'informazione secondo cui questo missile è stato prodotto in Corea del Nord, sarà un'ulteriore prova dell'alleanza criminale tra Russia e Pyongyang», ha scritto il presidente Volodymyr Zelensky su Telegram. I servizi segreti ucraini stanno verificando tutti i dettagli.
Finora, le informazioni sull’origine del missile sono ancora preliminari.
In mattinata, in un attacco combinato di droni e missili contro la metropoli da tre milioni di abitanti, almeno una dozzina di persone è stata uccisa, secondo quanto riferito dalle autorità. Circa 90 sarebbero rimaste ferite.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!