«Infondate le accuse di Kiev»

La Cina a respinge le accuse ucraine di coinvolgimento nella guerra.
La Cina a respinge le accuse ucraine di coinvolgimento nella guerra.
PECHINO - La Cina respinge come «infondate» le accuse lanciate ieri da Kiev di essere «coinvolta» nella guerra in Ucraina, con il presunto invio di soldati a combattere al fianco dei russi e sulla produzione di materiale bellico per Mosca: accuse per le quali ieri è stato convocato l'ambasciatore cinese nella capitale ucraina.
«La Cina si oppone fermamente alle accuse infondate e alle manipolazioni politiche», ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri di Pechino, Guo Jiakun, in una conferenza stampa.
«Abbiamo già chiarito la posizione della Cina sulle questioni rilevanti. La Cina si oppone fermamente ad accuse ingiustificate e manipolazioni politiche», ha aggiunto Guo, sui messaggi che l'ambasciatore di Pechino a Kiev aveva trasmesso alla parte ucraina dopo essere stato convocato





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!