L'Iran lascia lo Yemen

Sarebbe in corso un ritiro delle truppe dopo gli attacchi americani
TEHERAN - L'Iran ritira le sue truppe dallo Yemen a causa degli intensi attacchi aerei statunitensi contro gli Houthi. Il Telegraph cita una dichiarazione di un alto funzionario iraniano' secondo il quale l'Iran avrebbe ordinato al suo personale militare di lasciare lo Yemen e starebbe ritirando il suo sostegno agli Houthi, a seguito dei massicci attacchi aerei statunitensi contro il gruppo ribelle.
Secondo la fonte Teheran sta riducendo il suo sostegno ai suoi rappresentanti regionali per concentrarsi sulle minacce dirette provenienti dall'amministrazione Trump. Il ritiro sarebbe finalizzato a scongiurare la possibilità di un'escalation qualora un soldato iraniano venisse ucciso in un attacco aereo statunitense.
Il presidente americano aveva più volte minacciato gli iraniani di interventi duri, se non avessero ritirato il sostegno agli Houthi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!