Esplode gasdotto, «enorme inferno». Almeno 63 feriti

Sono circa 50 le abitazioni colpite nei pressi della capitale Kuala Lumpur
Sono circa 50 le abitazioni colpite nei pressi della capitale Kuala Lumpur
KUALA LUMPUR - L'esplosione di un gasdotto ha innescato un vasto incendio nei pressi della capitale malese Kuala Lumpur. L'incidente è avvenuto questa mattina (ora locale) nella comunità di Putra Heights presso un gasdotto appartenente alla compagnia statale Petronas, secondo quanto riferito dallo Smart Selangor Operation Centre (SSOC). Diverse persone sono rimaste intrappolate nelle case vicine. I soccorritori stanno lavorando per liberarle.
Diversi feriti - Secondo l'agenzia di stampa malese Bernama, sarebbero state colpite 49 case. Un video diffuso da Bernama mostra un'enorme colonna di fuoco, oltre ad alberi carbonizzati e auto distrutte. I feriti, secondo un bilancio in fase di aggiornamento, sono almeno 63.
Il quotidiano "The Star" ha parlato di un «enorme inferno». Diverse persone nella zona del disastro hanno riportato ustioni. Molte delle persone colpite si sono rifugiate in una moschea vicina. Inizialmente non era chiaro cosa avesse causato l'esplosione.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!