L'animale era stato trovato senza vita assieme all'attore e a sua moglie
LOS ANGELES - Il cane di Gene Hackman è probabilmente morto di sete. Si chiarisce un altro tassello della drammatica vicenda del decesso dell'attore e della moglie. Assieme a loro era stato trovato senza vita anche uno dei tre cani.
L'autopsia sul corpo di Zinna ha rilevato, come ha riferito il canale di notizie ABC, che non ci sono stati segni di infezioni, lesioni o avvelenamento sul cane. Il suo stomaco era praticamente vuoto, ad eccezione di una piccola quantità di peli e bile. Se il cane è stato tenuto in uno spazio limitato senza accesso a cibo o acqua, è «molto probabile che sia morto di sete o fame», si legge nel rapporto.
Una delle ultime uscite di Betsy Arakawa era stata proprio per riprendere uno dei tre cani dal veterinario. Poi, dopo essere rientrata da alcune commissioni, ha interrotto i contatti con il mondo, per poi essere trovata senza vita assieme al marito. Non era stato escluso un crimine, ma le analisi avevano poi reso noto che la 65enne è deceduta a causa di una malattia provocata dal virus Hantavirus e il marito una settimana dopo per una malattia cardiovascolare, probabilmente, a causa dell'Alzheimer, senza rendersi conto che la consorte fosse morta da giorni.
Di oggi la notizia che nel testamento dell'attore non trovano posto i tre figli. Aveva lasciato tutto alla moglie, la quale aveva a sua volta nominato lui come suo erede, specificando che se lei e il marito fossero morti a distanza di 90 giorni l'uno dall'altro, i suoi beni sarebbero stati destinati a un fondo fiduciario e distribuiti in beneficenza dopo aver saldato eventuali debiti medici in sospeso.