Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

Un morto e migliaia di persone senza elettricità per il maltempo

Forti raffiche di vento e forti piogge hanno abbattuto le linee elettriche e hanno fatto scattare allarmi di inondazione.
afp
Fonte ats ans
Un morto e migliaia di persone senza elettricità per il maltempo
Forti raffiche di vento e forti piogge hanno abbattuto le linee elettriche e hanno fatto scattare allarmi di inondazione.
SYDNEY - Almeno una persona è morta e più di 300'000 case e aziende sono senza corrente elettrica in Australia a causa del ciclone tropicale Alfred, che ha colpito la costa orientale del Paese.Forti raffiche di vento e forti piogge hanno abbattuto ...

SYDNEY - Almeno una persona è morta e più di 300'000 case e aziende sono senza corrente elettrica in Australia a causa del ciclone tropicale Alfred, che ha colpito la costa orientale del Paese.

Forti raffiche di vento e forti piogge hanno abbattuto le linee elettriche e hanno fatto scattare allarmi di inondazione a causa dei fiumi in piena lungo un tratto di 400 chilometri di costa a cavallo tra il Queensland sud-orientale e il Nuovo Galles del Sud nord-orientale.

Secondo le società di servizi pubblici, circa 310'000 proprietà nel Queensland sud-orientale e almeno altre 16'000 nel Nuovo Galles del Sud nord-orientale erano oggi senza elettricità.

"Gli utenti devono essere preparati a rimanere senza corrente per diversi giorni", ha affermato la Essential Energy del Queensland. "Le sfide più grandi per ripristinare la corrente saranno l'aumento delle acque alluvionali e le esondazioni dei torrenti, la caduta della vegetazione e le frane che colpiscono le strade di accesso", ha aggiunto la società.

Il corpo di un uomo di 61 anni è stato trovato ieri dopo che il suo pick-up è stato trascinato da un ponte in un fiume nel nord del Nuovo Galles del Sud. L'uomo era uscito dal veicolo e aveva tentato invano di aggrapparsi al ramo di un albero nel fiume prima di scomparire nelle rapide, ha detto la polizia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE