Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Pick up veicolo dei repubblicani. Trump blocca i dazi

Dietro alla scelta di sospendere le tariffe verso il Canada e il Messico per un mese potrebbe esserci un motivo... elettorale
Depositphotos (logoboom)
Fonte ATS
Pick up veicolo dei repubblicani. Trump blocca i dazi
Dietro alla scelta di sospendere le tariffe verso il Canada e il Messico per un mese potrebbe esserci un motivo... elettorale
WASHINGTON - Donald Trump potrebbe aver deciso di sospendere per un mese i dazi a Canada e Messico sulle auto delle tre principali case automobilistiche americane per favorire i suoi elettori. Infatti, ne sarebbero stati interessati i pickup, che son...

WASHINGTON - Donald Trump potrebbe aver deciso di sospendere per un mese i dazi a Canada e Messico sulle auto delle tre principali case automobilistiche americane per favorire i suoi elettori. Infatti, ne sarebbero stati interessati i pickup, che sono acquistati prevalentemente dai suoi sostenitori.

È curioso notare infatti che, secondo un sondaggio condotto ad agosto da Edmunds, un fornitore di informazioni del settore, i conducenti di pick-up hanno circa il doppio delle probabilità di dichiararsi repubblicani piuttosto che democratici. Al tempo stesso, come riferisce la Reuters sul suo sito, circa un terzo dei pick-up americani venduti da marchi americani e stranieri sono fabbricati in Messico e Canada, secondo una ricerca di Global Data.

Lo scorso anno sono stati venduti circa 3 milioni di pickup, circa il 20% delle vendite nazionali complessive. Il loro costo medio è attualmente di 65mila dollari, che sarebbero aumentato, su veicoli importati da Messico e Canada, di 3-7mila dollari con i dazi.

Intanto il Canada ha deciso di sospendere la maggior parte delle sue misure di ritorsione contro gli Stati Uniti dopo la decisione, confermata in serata, del presidente americano.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE