Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Si è distrutto da solo di fronte a tutti»

Ecco le prime reazioni sullo storico scontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky
AFP
Fonte Ats ans
«Si è distrutto da solo di fronte a tutti»
Ecco le prime reazioni sullo storico scontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky
WASHINGTON - Lo scontro verbale tra i presidenti statunitense Donald Trump e ucraino Volodymyr Zelensky è stato definito «storico» da un funzionario russo. Le reazioni internazionali si moltiplicano.A definire «storico» il diverbio nello studio ...

WASHINGTON - Lo scontro verbale tra i presidenti statunitense Donald Trump e ucraino Volodymyr Zelensky è stato definito «storico» da un funzionario russo. Le reazioni internazionali si moltiplicano.

A definire «storico» il diverbio nello studio ovale è stato Irill Dmitriev, direttore del Fondo russo per gli investimenti diretti e uno dei negoziatori russi nei colloqui russo-americani svoltisi il 18 febbraio in Arabia Saudita. La reazione è stata postata sulla rete sociale X come pressoché tutte quelle finora rilevate dall'agenzia di stampa italiana Ansa.

«Il porco insolente ha finalmente ricevuto una bella sberla nello Studio Ovale. E Donald Trump ha ragione: il regime di Kiev sta giocando con la Terza Guerra Mondiale», ha rincarato l'ex presidente russo Dmitri Medvedev.

«Zelensky si è distrutto da solo davanti agli occhi degli americani», afferma il multimiliardario e consigliere di Trump Elon Musk.

Trump e il vicepresidente James David Vance (conosciuto come J.D. Vance) stanno facendo il lavoro sporco del presidente russo Vladimir Putin, afferma il leader dei democratici in Senato Chuck Schumer.

«Caro Zelensky e cari amici ucraini, non siete soli», ha invece scritto il premier polacco e presidente di turno dell'UE Donald Tusk.

«C'è un aggressore russo, bisogna rispettare chi lo combatte dall'inizio», ha detto il presidente francese Emmanuel Macron a Porto (Portogallo).

«Ucraina, la Spagna è con te». È telegrafico il messaggio scritto in spagnolo, in inglese e in ucraino, postato dal premier spagnolo, Pedro Sanchez.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE