Valanga travolge 60 operai

I lavoratori erano in un cantiere stradale nell'nell'Himalaya
I lavoratori erano in un cantiere stradale nell'nell'Himalaya
NEW DELHI - In India una squadra di circa 60 operai del cantiere di una strada in costruzione nello stato dell'Uttarakhand, nell'Himalaya al confine con la Cina, è stata travolta la notte scorsa da una valanga causata dalle forti nevicate.
L'incidente è avvenuto nella valle di Mana, il villaggio indiano che si trova nel punto più a nord dell'India, a 3.200 di altitudine. Una decina di operai sono stati salvati, ma i dispersi sono decine e si teme un bilancio di morti elevato.
I soccorritori della Protezione Civile sono arrivati sul posto, mentre altre equipe dell'esercito e dell'impresa che gestisce il cantiere stanno raggiungendo il sito, totalmente isolato perché non raggiungibile neppure con telefoni satellitari.
L'incidente è avvenuto a poca distanza dalla Diga di Badrinath, già colpita la scorsa estate da una massiccia slavina.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!