Tank israeliani in Cisgiordania, è la prima volta dal 2002

Nel frattempo un plotone si sta preparando a operare a Jenin.
Nel frattempo un plotone si sta preparando a operare a Jenin.
TEL AVIV - L'esercito israeliano ha schierato i carri armati in Cisgiordania mentre espande l'operazione antiterrorismo in corso nell'area di Jenin: è la prima volta dall'operazione 'Scudo difensivo' del 2002 che i tank dell'Idf operano in Cisgiordania.
Le truppe della Brigata di fanteria Nahal e dell'Unità di commando Duvdevan, scrive il Times of Israel, hanno iniziato le operazioni in diversi villaggi vicino a Jenin questa mattina.
Allo stesso tempo, un plotone della 188ma Brigata corazzata si sta preparando a operare a Jenin. Come riporta il Jerusalem Post, olltre ai carri armati, nella zona sono state schierate anche truppe delle unità Duvdevan e Nahal. I media palestinesi hanno pubblicato immagini che mostrano tre carri armati nell'area.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!