Notte serena e colazione in poltrona per il Papa. Ieri la visita di Giorgia Meloni

Ieri la buona notizia dal bollettino medico: «Lieve miglioramento»
Ieri la buona notizia dal bollettino medico: «Lieve miglioramento»
ROMA - La notte del Papa, al Gemelli di Roma da venerdì scorso, «è trascorsa serena, il Papa si è alzato e ha fatto colazione in poltrona».
Lo fa sapere il Vaticano in un aggiornamento sul Pontefice che ieri pomeriggio per venti minuti ha ricevuto la presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni. «Sono molto felice di averlo trovato sveglio e reattivo», aveva detto la leader italiana dopo l'incontro. «Abbiamo scherzato come sempre. Non ha perso il suo proverbiale senso dell'umorismo», ha concluso poi la Premier dal suo ufficio di Roma dopo l'incontro in clinica.
Ieri sera nel bollettino serale il Vaticano parlava di un «lieve miglioramento, in particolare degli indici infiammatori». Bergoglio sta curando una polmonite bilaterale e mantiene il buon umore. Tanto da scherazare con chi specula a mezzo social sulla sua presunta morte: «Lo so che fuori c’è qualcuno che dice che è giunta la mia ora - ha scherzato Ferancesco -. Me la tirano sempre».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!