Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Quei due nel braccio della morte

James Ford e Richard Tabler, condannati nel 1999 e nel 2004, saranno giustiziati per iniezioni letale in Florida e Texas
Depositphotos (digicomphoto)
Fonte ats
Quei due nel braccio della morte
James Ford e Richard Tabler, condannati nel 1999 e nel 2004, saranno giustiziati per iniezioni letale in Florida e Texas
Due uomini condannati per omicidio, uno dei quali ha trascorso più di 25 anni nel braccio della morte, saranno giustiziati tramite iniezione letale rispettivamente in Florida e in Texas, entrambi nel sud degli Stati Uniti.James Ford, 64 anni, è sta...

Due uomini condannati per omicidio, uno dei quali ha trascorso più di 25 anni nel braccio della morte, saranno giustiziati tramite iniezione letale rispettivamente in Florida e in Texas, entrambi nel sud degli Stati Uniti.

James Ford, 64 anni, è stato condannato a morte in Florida nel 1999 per gli omicidi del 1997 di Greg Malnory, 25 anni, e di sua moglie Kimberly, 26 anni, due colleghi di lavoro in una fattoria nella città di Punta Gorda.

Richard Tabler, 46 anni, dovrebbe morire per due omicidi del 2004: è accusato dell'uccisione del proprietario di uno strip club, Mohamed Amine Rahmouni, e di un altro uomo, Haitham Zayed, nella città di Killeen, in Texas. Tabler ha anche confessato di aver ucciso due ballerine adolescenti nel club, di 16 e 18 anni, ma non è mai stato processato per le loro morti.

Secondo i documenti del tribunale, Ford, il condannato a morte della Florida, avrebbe sparato alla testa e poi tagliato la gola a Greg Malnory. Sua moglie è stata violentata e bastonata prima di essere giustiziata con un'arma da fuoco. I loro corpi sono stati scoperti da un dipendente della fattoria il giorno dopo. La figlia di 22 mesi della coppia ha trascorso più di 18 ore legata a un seggiolino per auto nel loro pick-up prima di essere trovata. Era ricoperta di punture di zanzara e del sangue di sua madre, secondo i documenti del tribunale.

Ford è stato condannato per due capi di imputazione di omicidio di primo grado, stupro e abusi su minori. I suoi avvocati hanno cercato di fermare la sua esecuzione sostenendo che, sebbene avesse 36 anni al momento degli omicidi, aveva l'età mentale e di sviluppo di un quattordicenne. Una sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti del 2005 ha impedito l'esecuzione di persone che avevano meno di 18 anni quando hanno commesso i loro crimini. La Corte Suprema della Florida ha respinto la tesi di Ford la scorsa settimana e lui ha presentato un ultimo disperato ricorso alla Corte Suprema degli Stati Uniti.

Tabler, il detenuto del Texas, ha abbandonato i suoi appelli contro la condanna a morte.

Ci sono state tre esecuzioni negli Stati Uniti quest'anno: una in Alabama, una in South Carolina e una in Texas.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE