Cerca e trova immobili
ITALIA

Chiara Ferragni versa 200mila euro, dopo l'accordo con il Codacons

I legali dell'influencer in una nota: effettuata una donazione a titolo personale per il "Progetto Ruth"
Imago
Fonte ats ans
Chiara Ferragni versa 200mila euro, dopo l'accordo con il Codacons
I legali dell'influencer in una nota: effettuata una donazione a titolo personale per il "Progetto Ruth"
MILANO - Chiara Ferragni ha versato oggi i 200'000 euro dell'accordo transattivo raggiunto lo scorso dicembre con il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori (Codacons) e l'Associazione...

MILANO - Chiara Ferragni ha versato oggi i 200'000 euro dell'accordo transattivo raggiunto lo scorso dicembre con il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori (Codacons) e l'Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi nell'ambito della vicenda del pandoro "Pink Christmas" e delle uova di cioccolato di pasqua "Dolci Preziosi" per cui l'influencer andrà a processo il prossimo settembre.

I soldi verranno destinati al "Progetto Ruth" di Caritas Italiana che supporta le donne vittime di violenza: Chiara Ferragni, come fatto sapere dai suoi legali in una nota ha effettuato a titolo personale una donazione di 200'000 euro da destinarsi a sostegno del "Progetto Ruth", e di attività collegate, di Caritas italiana. Progetto che "si inserisce all'interno del protocollo d'intesa sul "Microcredito di libertà -Protocollo di microcredito per l'emancipazione economica delle donne che hanno subito violenza", a favore dell'emancipazione delle vittime di violenza maschile, da forme di sudditanza economica equiparate dalla convenzione di Istanbul alle forme di violenza fisica, sessuale, psicologica.

Oggi la influencer, mandata a processo con altre tre persone con citazione diretta della Procura di Milano, ha firmato e versato la donazione in seguito all'accordo raggiunto alla fine dello scorso dicembre ottenendo in cambio la revoca della querela da parte del Codacons e degli utenti che si erano rivolti all'associazione per tutelare i loro diritti e che sono stati risarciti con un importo di 150 euro ciascuno.

L'udienza predibattimentale per Ferragni e i suoi coimputati per truffa aggravata si aprirà il prossimo 23 settembre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE