Prete 89enne trascinato giù dall'auto e preso a pugni e calci

Ad aggredirlo un 37enne. Ce l'aveva da tempo con lui per un mancato trasferimento del padre nella Rsa in passato diretta dal sacerdote.
ARDESIO - Nel Bergamasco, ad Ardesio, il sacerdote 89enne don Virgilio Fenaroli è stato trascinato giù dalla sua auto e preso a calci e pugni da un uomo di 37 anni, che ce l'aveva da tempo con lui.
L'aggressiore, che ha bloccato e strattonato fuori dalla vettura l'anziano prete, è poi stato bloccato dai carabinieri e ricoverato in Psichiatria ad Alzano Lombardo. Il suo stato era evidentemente alterato. Pare che da tempo fosse arrabbiato col sacerdote per via di un mancato trasferimento del padre di quest'ultimo nella Rsa di Gromo che in passato era stata presieduta in passato proprio da don Virgilio.
La vittima è stata soccorsa dal personale del 118 e trasferita in codice giallo all'ospedale di Piario, da dove poi è stato dimesso con 14 giorni di prognosi per 'politrauma dovuto a percosse'.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!