Cerca e trova immobili
FRANCIA

La Gioconda trasloca

Sarà trasferita in una sala con accesso indipendente, sempre al Louvre
IMAGO
Fonte Ats ans
La Gioconda trasloca
Sarà trasferita in una sala con accesso indipendente, sempre al Louvre
PARIGI - La Gioconda verrà esposta in una nuova sala del Museo del Louvre, con un accesso indipendente rispetto al resto del Museo: è quanto annunciato dal presidente francese, Emmanuel Macron dinanzi al capolavoro di Leonardo Da Vinci.Il progetto...

PARIGI - La Gioconda verrà esposta in una nuova sala del Museo del Louvre, con un accesso indipendente rispetto al resto del Museo: è quanto annunciato dal presidente francese, Emmanuel Macron dinanzi al capolavoro di Leonardo Da Vinci.

Il progetto "Nouvelle Renaissance" prevede inoltre che Louvre avrà un «nuovo grande ingresso», lungo il colonnato di Perrault, nella parte orientale del Museo. Macron ha riferito che il celebre ingresso della Piramide voluto dall'ex presidente Francois Mitterrand venne pensato per 4 milioni di visitatori ma ora - ha aggiunto - i visitatori sono diventati 9 milioni all'anno e c'è quindi bisogno di un nuovo accesso. Il presidente francese ha quindi annunciato un concorso internazionale per concepire il nuovo progetto, che dovrebbe essere portato a compimento entro il 2031.

Il progetto "Nouvelle Renaissance" - "Nuova Rinascita" - è stato pensato per rispondere allo stato di degrado del Museo del Louvre, denunciate nei giorni scorsi dalla presidente del più grande museo del mondo, Laurence De Cars.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE