Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Non c'è pace per Los Angeles

Un nuovo incendio a nord della città californiana ha costretto all'evacuazione migliaia di persone.
AFP
Fonte ATS ANS
Non c'è pace per Los Angeles
Un nuovo incendio a nord della città californiana ha costretto all'evacuazione migliaia di persone.
LOS ANGELES - Le autorità della Contea di Los Angeles hanno emesso ordini di evacuazione in un'area a circa 60 chilometri a nord della città, a causa di un nuovo incendio boschivo scoppiato vicino al lago Castaic alle 11 di ieri ora locale (le 20 i...

LOS ANGELES - Le autorità della Contea di Los Angeles hanno emesso ordini di evacuazione in un'area a circa 60 chilometri a nord della città, a causa di un nuovo incendio boschivo scoppiato vicino al lago Castaic alle 11 di ieri ora locale (le 20 in Svizzera).

L'area interessata non è densamente abitata, ma i venti di Santa Ana (che soffiano a 60-70 km/h) spingono le fiamme verso sud, una zona che è ora soggetta a evacuazione e che appare coperta da una fitta coltre di fumo.

Le fiamme stanno bruciando le colline attorno al bacino e si sono estese rapidamente. L'area collinare e disabitata coperta dal fuoco è cresciuta da 20 ettari a 32 chilometri quadrati in appena sei ore: "Un campo da football ogni 2-3 secondi", calcola la Cnn.

Come nel caso degli incendi scoppiati il 7 gennaio e che hanno causato 27 morti e incenerito Pacific Palisades e Altadena, anche questo nuovo rogo, chiamato 'Hughes', è alimentato da forti raffiche di vento secco e dalla siccità.

Il rogo ha anche costretto le autorità a evacuare 500 detenuti di un vicino penitenziario. In totale, 19'000 persone hanno avuto l'ordine di lasciare le proprie case. È stata inoltre chiusa in entrambi i sensi l'autostrada numero 5, che percorre il Golden State da nord a sud.

Per sabato il servizio metereologico nazionale prevede piogge sulla California meridionale: un fenomeno che porrebbe fine a tre settimane d'inferno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE