GUERRA IN UCRAINA
«3000 nordcoreani morti o feriti» nella regione di Kursk
È il bilancio delle perdite fornito dal presidente ucraino Zelensky

keystone-sda.ch
Fonte Ats Ans
«3000 nordcoreani morti o feriti» nella regione di Kursk
È il bilancio delle perdite fornito dal presidente ucraino Zelensky
KIEV - «Oggi abbiamo ricevuto un rapporto dal capo delle forze armate (Oleksandr) Syrskyi sulla linea del fronte e sulle aree dell'operazione» nell'oblast di Kursk (in Russia). «Ci sono rischi che la Corea del Nord invii altre truppe ed equipaggia...
KIEV - «Oggi abbiamo ricevuto un rapporto dal capo delle forze armate (Oleksandr) Syrskyi sulla linea del fronte e sulle aree dell'operazione» nell'oblast di Kursk (in Russia). «Ci sono rischi che la Corea del Nord invii altre truppe ed equipaggiamento militare aggiuntivo all'esercito russo, e avremo risposte tangibili a questo. Ora, secondo i dati preliminari, il numero di soldati nordcoreani uccisi e feriti nella regione di Kursk ha già superato i 3000».
Lo scrive sulla rete sociale X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Lo Stato maggiore congiunto sudcoreano ha stimato il bilancio in 1000 morti o feriti tra i nordcoreani nella guerra al fianco dell'esercito di Mosca.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!