Deflagra una bomba in stazione: almeno 25 morti a Quetta

Tra le vittime numerosi soldati dell'esercito pakistano. L'attacco terroristico è stato rivendicato da Balochistan Liberation Army.
Tra le vittime numerosi soldati dell'esercito pakistano. L'attacco terroristico è stato rivendicato da Balochistan Liberation Army.
ISLAMABAD - Almeno 25 persone sono state uccise e più di 20 sono rimaste ferite per una bomba in una stazione ferroviaria nella città di Quetta, in Pakistan. L'attentato suicida è stato rivendicato da Balochistan Liberation Army (BLA), un gruppo separatista etnico baloch.
Tra le vittime vi sono numerosi soldati: «Quattordici membri dell'esercito sono tra i 25 morti accertati», ha detto un funzionario della polizia locale.
Secondo gli inquirenti, l'esplosione è avvenuta vicino alla biglietteria poco prima della partenza di un treno. Più di 100 persone stavano aspettando il Jaffar Express per la città di Rawalpindi nel Punjab. I morti e i feriti sono stati trasportati all'Ospedale Civile di Quetta.
I funzionari sanitari dell'ospedale civile di Quetta hanno confermato «22 morti e 45 feriti» nell'esplosione.
Jeeyand Baloch, portavoce del BLA, ha dichiarato: «Un attacco suicida è stato condotto contro un'unità dell'esercito pakistano alla stazione ferroviaria di Quetta mentre tornavano tramite il Jaffer Express dopo aver completato un corso presso la scuola di fanteria». L'attacco è stato eseguito da un attentatore suicida della Majeed Brigade, la squadra suicida del BLA.
Al momento, non è stato confermato in modo indipendente che questo attacco sia stato condotto contro personale dell'esercito pakistano.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!