Bimba di 10 anni violentata in un centro migranti: arrestato un richiedente asilo

La bambina è stata ricoverata in ospedale e sottoposta a un aborto terapeutico
BRESCIA - Una bambina di 10 anni è stata violentata da un richiedente asilo all'interno di un centro migranti di Collio, in provincia di Brescia.
Ne dà notizia il Corriere della Sera.
L'uomo, un 28enne, è stato arrestato, mentre la bambina - rimasta incinta - è stata ricoverata in ospedale dove è stata sottoposta a un aborto terapeutico.
A scoprire la violenza sessuale è stata un'educatrice cui la mamma della bimba si era rivolta notando sempre uno stato di tristezza nella figlia: dopo la drammatica confessione sono scattate le indagini, che hanno portato all'arresto di un migrante in attesa di asilo politico.
La bimba si trovava da circa un anno nel centro di accoglienza - ricavato all'interno di un hotel del paese - che ospita una ventina di richiedenti asilo, fra cui lo stupratore di origini bengalesi che è stato trasferito nel carcere Canton Mombello di Brescia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!