Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Gli spari e il dirottamento: un morto sul bus

Salvo l'autista del mezzo dopo l'intervento delle forze speciali. A perdere la vita è stato invece un passeggero.
ScreeshotVideoX
Gli spari e il dirottamento: un morto sul bus
Salvo l'autista del mezzo dopo l'intervento delle forze speciali. A perdere la vita è stato invece un passeggero.
LOS ANGELES - A Los Angeles è circa l'una della notte di martedì su mercoledì, quando un uomo armato di pistola spara a un passeggero e prende in ostaggio un bus del trasporto pubblico cittadino (Los Angeles Metropolitan Transportation Authority)....

LOS ANGELES - A Los Angeles è circa l'una della notte di martedì su mercoledì, quando un uomo armato di pistola spara a un passeggero e prende in ostaggio un bus del trasporto pubblico cittadino (Los Angeles Metropolitan Transportation Authority). Sotto la minaccia dell'arma si trovano così due passeggeri - altri vengono invece fatti scendere nei primi istanti del sequestro - e l'autista, costretto a guidare verso il nord della città, anche in senso di marcia contrario.

Ed è proprio il guidatore dell'autobus a dare l'allarme, azionando un protocollo di emergenza. Il primo e più evidente effetto è che all'esterno del mezzo pubblico compaiano scritte di aiuto ("Emergency - call police"). Scatta così un lungo inseguimento da parte di numerose pattuglie di polizia, tutte a sirene spiegate. Dopo circa un'ora il mezzo dirottato viene fermato nel centro città dagli agenti, che in precedenza avevano bucato le gomme dell'autobus, utilizzando una striscia chiodata, posizionata sull'asfalto.

È a questo punto, quando sono passate da poco le due di notte, che interviene una squadra speciale delle forze d'assalto (SWAT) che riesce a fermare il dirottatore - rimasto illeso - e a liberare l'autista e i due passeggeri. Di questi uno presenta però ferite che, nonostante le cure urgenti, ne causeranno la morte in ospedale. Fatali - ma a indagine in corso il condizionale resta d'obbligo - sarebbero stati i colpi di arma da fuoco esplosi dal sospettato.

La polizia di Los Angeles ha aperto un'inchiesta per omicidio e al momento non diffonde informazioni circa l'identità della persona presa in custodia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE