Cerca e trova immobili
ISRAELE/HAMAS

Raid israeliano sulla tendopoli, «almeno 40 i morti»

L'Idf: «Colpiti terroristi di Hamas».
Foto AFP
Fonte ATS
Raid israeliano sulla tendopoli, «almeno 40 i morti»
L'Idf: «Colpiti terroristi di Hamas».
KHAN YUNIS - Sarebbe di almeno 40 morti il bilancio di un bombardamento israeliano a Gaza, ha affermato Hamas secondo quanto riferisce Reuters citata da Haaretz. La stessa notizia viene riportata da Ynet. Un funzionario della difesa civile di Gaza ha...

KHAN YUNIS - Sarebbe di almeno 40 morti il bilancio di un bombardamento israeliano a Gaza, ha affermato Hamas secondo quanto riferisce Reuters citata da Haaretz. La stessa notizia viene riportata da Ynet.

Un funzionario della difesa civile di Gaza ha detto all'AFP che «40 martiri e 60 feriti sono stati recuperati e trasferiti» negli ospedali vicini in seguito a un attacco all'interno della zona umanitaria di Al-Mawasi a Khan Yunis, la principale città meridionale del territorio palestinese.

Secondo l'esercito israeliano, le forze aeree hanno «colpito importanti terroristi di Hamas che operavano all'interno di un centro di comando e controllo incorporato nell'area Umanitaria di Khan Yunis», si legge su Telegram.

«Prima dell'attacco, sono state adottate numerose misure per mitigare il rischio di danneggiare i civili», si legge nello stesso post.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE