Rissa a Taba, feriti 3 turisti israeliani e 2 dipendenti di un hotel

La colluttazione nell'albergo al confine con Israele sarebbe scoppiata a causa di un insulto.
IL CAIRO - Diversi turisti sono stati accoltellati nella città egiziana di Taba, al confine con Israele. Lo riferisce al Arabiya che cita la tv egiziana Al-Qahera News. Non ci sono al momento altri dettagli.
Il Jerusalem Post scrive intanto che media israeliani riferiscono al momento di sei persone che hanno riportato ferite alla testa e da arma da taglio, affermando inoltre che ambulanze sono in attesa di varcare il confine di Israele con l'Egitto a ridosso del quale si trova la città di Taba teatro dell'episodio. Non è ancora chiaro se quanto accaduto sia considerato un fatto di natura meramente criminale oppure a sfondo terroristico.
Aggiornamento - L'accoltellamento nella città egiziana di Taba, al confine con Israele, potrebbe essere frutto di una rissa fra israeliani e il personale di un hotel nella località che è una destinazione turistica. Lo riferisce il canale israeliano Channel 12.
Da una prima ricostruzione sarebbe scoppiata una colluttazione quando un turista israeliano ha insultato verbalmente un dipendente egiziano dell'hotel, innescando una rissa che ha coinvolto altri turisti e dipendenti.
Secondo quanto riportato dal canale televisivo egiziano Al-Qahera News, affiliato allo Stato, uno dei lavoratori egiziani ha riportato gravi ferite.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!