Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

Elicottero cade sul tetto di un hotel, un morto e due feriti

La vittima è il pilota, unico occupante del velivolo
Foto AFP
Fonte ats
Elicottero cade sul tetto di un hotel, un morto e due feriti
La vittima è il pilota, unico occupante del velivolo
CAIRNS - Un elicottero si è schiantato sul tetto di un hotel Hilton nella città settentrionale australiana di Cairns, uccidendone il pilota e scatenando un incendio che ha provocato un'evacuazione di massa. Lo rende noto la polizia locale. «Il pil...

CAIRNS - Un elicottero si è schiantato sul tetto di un hotel Hilton nella città settentrionale australiana di Cairns, uccidendone il pilota e scatenando un incendio che ha provocato un'evacuazione di massa. Lo rende noto la polizia locale.

«Il pilota e unico occupante dell'aereo è stato localizzato e dichiarato morto: sono in corso accertamenti forensi per identificarlo formalmente», spiegano le autorità australiane in un comunicato stampa.

Una delle pale del velivolo è caduta nella piscina dell'hotel, hanno riferito i servizi di emergenza locali aggiungendo che due feriti sono stati trasportati in ospedale in condizioni stabili. Un'altra elica è caduta sul piazzale davanti all'edificio, ma secondo la polizia nessuna delle persone a terra è rimasta ferita.

Centinaia di ospiti sono stati evacuati dall'hotel DoubleTree by Hilton dopo l'incidente, avvenuto nel cuore della notte, intorno all'1:50 ora locale. Sul posto sono stati inviati gli investigatori dell'Ufficio australiano per la sicurezza dei trasporti.

La città costiera di Cairns è situata nel nordest dello stato australiano del Queensland, è una popolare destinazione turistica e porta d'accesso alla Grande barriera corallina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE