L'uragano Beryl si rafforza, Caraibi in allerta

Si temono venti di almeno 177 km orari.
Si temono venti di almeno 177 km orari.
BRIDGETOWN - La perturbazione Beryl si è rafforzata ieri nel suo cammino verso i Caraibi sudorientali, dove è scattata l'allerta, diventando un uragano di categoria 1: ma i meteorologi ritengono che nelle prossime ore possa raggiungere categoria 3 - con venti di almeno 177 km orari - prima di approdare alle Barbados tra oggi e domani.
Le aree interessate dall'uragano sono - oltre alle Barbados - Santa Lucia, Grenada e San Vincenzo e Grenadine, Martinica, Dominica e Tobago, riporta Cbs News. Secondo il Centro uragani, «venti e mareggiate potenzialmente fatali» sono possibili per le isole Windward a partire da domenica sera.
La settimana scorsa la tempesta tropicale Alberto ha causato inondazioni torrenziali in alcune zone del Texas meridionale e del Messico nord-orientale, provocando almeno quattro morti negli Stati messicani di Nuevo Leon e Veracruz.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!