Kim, Putin e quei regali un po' insoliti...

La visita del presidente russo in Corea del Nord è stata anche l'occasione per scambiare qualche regalino
La visita del presidente russo in Corea del Nord è stata anche l'occasione per scambiare qualche regalino
PYONGYANG - È un regalo un po' insolito, ma sicuramente dal grande valore simbolico. Il presidente nordcoreano Kim Jong-un ha regalato al presidente russo Vladimir Putin - in visita a Pyongyang per siglare uno storico accordo di reciproca assistenza - una coppia di rari cani coreani.
Il Pungsan è una razza canina originaria dell'altopiano di Kaema, situato in Corea del Nord. In antichità veniva allevato e addestrato dalla popolazione locale per cacciare grandi predatori come lupi e orsi.
Non solo cani - I due leader si sono scambiati innumerevoli regali nell'arco della visita. È stato confermato nella giornata di mercoledì che Putin ha regalato a Kim una Aurus, una limousine di fabbricazione russa, spinta da un motore V8 e largamente utilizzata per gli spostamenti degli alti ufficiali russi.
Una foto ritrae Kim e Putin a bordo della vettura di lusso; entrambi in chiaro stato di euforia, intenti a godersi il breve viaggio full-optional a bordo del nuovo "giocattolino".





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!