Cerca e trova immobili
FRANCIA

Lione, attacca i passanti in metrò con un coltello. Tre feriti

L'aggressore è stato prontamente fermato. Non avrebbe pronunciato frasi di tipo religioso
Deposit
Fonte Ats
Lione, attacca i passanti in metrò con un coltello. Tre feriti
L'aggressore è stato prontamente fermato. Non avrebbe pronunciato frasi di tipo religioso
Tre persone sono rimaste ferite nella metropolitana di Lione dopo che un uomo li ha aggrediti con un coltello. L'aggressore è stato fermato, secondo quanto si apprende dalla prefettura e le vittime - due delle quali colpite all'addome e le altre due...

Tre persone sono rimaste ferite nella metropolitana di Lione dopo che un uomo li ha aggrediti con un coltello. L'aggressore è stato fermato, secondo quanto si apprende dalla prefettura e le vittime - due delle quali colpite all'addome e le altre due alle braccia - non si trovano in condizioni gravi. Trasportata in ospedale anche una donna in stato di shock che ha assistito all'aggressione.

I testimoni hanno escluso che il 27enne abbia pronunciato parole di tipo ideologico o religioso quando ha aggredito i passeggeri. Secondo informazioni raccolte dal quotidiano locale Le Progrès, l'uomo è stato già ricoverato in passato in ospedale per disturbi psichiatrici.

L'aggressione è avvenuta in un vagone fra le stazioni Oullins e Charpennes, ma già in precedenza era stato notato - sui marciapiedi della metropolitana - per un comportamento strano.

Secondo un portavoce del servizio d'ordine della metro, il vagone era pieno al momento in cui l'uomo è entrato in azione. Subito dopo gli accoltellamenti, ha tentato di sbarazzarsi dell'arma, un coltello a scatto, che gli è poi stato trovato addosso, insieme con un passaporto.

Per i fatti, non è stata coinvolta la procura antiterrorismo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE