Cerca e trova immobili
ISRAELE / HAMAS

«Il "sì" di Hamas mirava a silurare l'operazione a Rafah»

I negoziatori al Cairo hanno avuto ordine di essere fermi, ha spiegato Netanyahu
keystone-sda.ch (Amir Cohen)
Fonte Ats Ans
«Il "sì" di Hamas mirava a silurare l'operazione a Rafah»
I negoziatori al Cairo hanno avuto ordine di essere fermi, ha spiegato Netanyahu
TEL AVIV - «L'ingresso a Rafah serve a due principali obiettivi di guerra: il ritorno dei nostri ostaggi e l'eliminazione di Hamas». Lo ha detto il premier Benjamin Netanyahu aggiungendo che «la proposta di ieri di Hamas mirava a silurare l'operaz...

TEL AVIV - «L'ingresso a Rafah serve a due principali obiettivi di guerra: il ritorno dei nostri ostaggi e l'eliminazione di Hamas». Lo ha detto il premier Benjamin Netanyahu aggiungendo che «la proposta di ieri di Hamas mirava a silurare l'operazione a Rafah. Non è successo».

Il premier ha poi detto di aver dato istruzioni alla delegazione al Cairo di «essere ferma sulle condizioni necessarie per la liberazione dei nostri ostaggi e sui requisiti essenziali per la sicurezza di Israele». «Israele - ha aggiunto - non accetta una proposta che mette in pericolo la sicurezza dei nostri cittadini e il futuro del Paese».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE