Cerca e trova immobili
STATI UNITI

L'Fbi indaga sul crollo del ponte di Baltimora

L'intento è di determinare se l'equipaggio era al corrente dei problemi della nave
IMAGO
Fonte Ats ans
L'Fbi indaga sul crollo del ponte di Baltimora
L'intento è di determinare se l'equipaggio era al corrente dei problemi della nave
NEW YORK - L'Fbi ha aperto un'indagine penale sull'incidente della nave portacontainer che ha abbattuto il ponte Francis Scott Key di Baltimora il mese scorso. Come riportano i media Usa, citando due fonti informate, l'obiettivo è cercare di determ...

NEW YORK - L'Fbi ha aperto un'indagine penale sull'incidente della nave portacontainer che ha abbattuto il ponte Francis Scott Key di Baltimora il mese scorso. Come riportano i media Usa, citando due fonti informate, l'obiettivo è cercare di determinare se l'equipaggio ha lasciato il porto sapendo che il mercantile aveva gravi problemi.

Le autorità stanno esaminando gli eventi che hanno portato al momento in cui la Dali, una nave battente bandiera di Singapore, ha perso potenza mentre lasciava il porto di Baltimora e si è schiantata contro uno dei pilastri di sostegno del ponte.

Gli agenti federali sono saliti a bordo della nave all'alba per condurre una perquisizione: «L'Fbi è presente a bordo della nave mercantile e conduce attività di polizia autorizzate dal tribunale», ha confermato il Bureau in una nota. L'indagine penale è separata dall'indagine avviata dal National Transportation Safety Board per determinare la causa dell'incidente e valutare altre misure relative alla sicurezza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE