Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Zaporizhzhia, il Cremlino punta il dito contro Kiev

Il Cremlino accusa l'Ucraina di attacchi pericolosi alla centrale nucleare di Zaporizhzhia
AFP
Fonte ATS ANS
Zaporizhzhia, il Cremlino punta il dito contro Kiev
Il Cremlino accusa l'Ucraina di attacchi pericolosi alla centrale nucleare di Zaporizhzhia
MOSCA - Il Cremlino ha definito «una provocazione molto pericolosa» gli attacchi sulla centrale nucleare di Zaporizhzhia accusando le forze armate ucraine.«Questa è una provocazione molto pericolosa. I dipendenti dell'Aiea che sono sul posto hann...

MOSCA - Il Cremlino ha definito «una provocazione molto pericolosa» gli attacchi sulla centrale nucleare di Zaporizhzhia accusando le forze armate ucraine.

«Questa è una provocazione molto pericolosa. I dipendenti dell'Aiea che sono sul posto hanno avuto l'opportunità di assistere a questi attacchi. Questa è una tattica molto pericolosa che ha conseguenze molto negative a lungo termine», ha detto il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, secondo la Tass.

In risposta, l'Ucraina ha accusato oggi Mosca di diffondere informazioni «false». La Russia sta intensificando una «campagna di provocazioni e falsità», ha detto il direttore del centro ucraino per la lotta alla disinformazione, il tenente Andriy Kovalenko. Mosca attacca il sito «con i droni, fingendo che la minaccia alla centrale e alla sicurezza nucleare provenga dall'Ucraina», ha aggiunto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE