Cerca e trova immobili
ITALIA

Forte vento e pioggia a Milano, tromba d'aria nel Varesotto

Al momento non risultano feriti o incidenti stradali di rilievo
IMAGO
Fonte Ats ans
Forte vento e pioggia a Milano, tromba d'aria nel Varesotto
Al momento non risultano feriti o incidenti stradali di rilievo
MILANO -  Pioggia e soprattutto vento forte - anche più di 70 Km/h - hanno caratterizzato la sera della vigilia di Pasqua a Milano e una tromba d'aria, pur se breve e non particolarmente intensa, si è sviluppata nel Varesotto.Secondo quanto s...

MILANO -  Pioggia e soprattutto vento forte - anche più di 70 Km/h - hanno caratterizzato la sera della vigilia di Pasqua a Milano e una tromba d'aria, pur se breve e non particolarmente intensa, si è sviluppata nel Varesotto.

Secondo quanto spiegato dai pompieri del capoluogo lombardo - che sono intervenuti una trentina di volte - ci sono molti alberi pericolanti e tanti cartelloni pubblicitari e insegne dei negozi sono caduti.

L'emergenza più grave è stata registrata a Gavirate, dove si è aperta una voragine a causa del cedimento del manto stradale ampia cinque metri e profonda sei. La voragine si è aperta a circa due metri di distanza da un'abitazione. Anziani genitori e figlia, che vivono nella casa, sono stati fatti uscire in via precauzionale e hanno trovato riparo nella casa parrocchiale.

Non risultano feriti o incidenti stradali di rilievo. Tra l'altro, è stata chiusa una strada, via Vigevano in zona Genova, per un'antenna, in bilico da un palazzo.

La zona nel Varesotto tra Busto Arsizio, Samarate e Lonate Pozzolo è stata interessata alle 21.30 circa da una breve tromba d'aria che abbattuto decine di alberi, ma fortunatamente non ha causato conseguenze per le persone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE